Proteste degli studenti in tutta Italia dopo la tragica morte dei due stagisti  

AGI – Gli studenti sono scesi in piazza oggi in diverse città Italiane per protestare per la tragica morte dei due stagisti e chiedere la modifica dell’esame di maturità.

Sei carabinieri e un funzionario di polizia sono rimasti feriti nei disordini avvenuti all’Unione industriale di Torino, dove un gruppo di studenti ha cercato di forzare il cancello di ingresso. I manifestanti si sono poi spostati davanti l’ufficio scolastico regionale, presidiato dalla polizia. 

Quella di Torino è la terza, grande manifestazione organizzata nel capoluogo piemontese, dove nelle ultime settimane una cinquantina di scuole superiori sono state occupate. Tanti gli striscioni e i cartelli mostrati dai ragazzi, molti dei quali dedicati a Lorenzo …..

Continua la lettura su: https://www.agi.it/cronaca/news/2022-02-18/proteste-studenti-in-tutta-italia-dopo-morte-due-stagisti-15676885/ Autore del post: AGI Notizie Fonte: https://www.agi.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000