Perché fare amicizia da adulti è difficile?

Distanziamento fisico, lockdown e quarantene hanno avuto effetti negativi sulla vita relazionale di miliardi di persone in tutto il mondo: lo confermano numerosi studi condotti negli ultimi due anni sul rapporto tra pandemia e benessere psicologico. E che sentirsi troppo soli faccia male è altrettanto dimostrato: uno studio del 2010 spiega come la solitudine patologica abbia effetti negativi sul sistema cardiovascolare quanto il fumo di sigaretta.

solitudine. Farsi degli amici, però, non è facile, soprattutto da adulti. Lo conferma una recente ricerca condotta in Australia, secondo la quale chi non è riuscito a mantenere i rapporti stretti durante l’infanzia, difficilmente riuscirà a crearsene di nuovi una volta cresciuto. Lo studio …..

Continua la lettura su: https://www.focus.it/comportamento/psicologia/stringere-amicizie-adulti-difficile Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000