Attivisti da tutto il mondo sulla piattaforma Shell nell’Atlantico: la protesta

Spinti dalle raccomandazioni della scienza, che ci dice come le emissioni dovute dai combustibili fossili siano le più pericolose per il riscaldamento del Pianeta, da diversi mesi gli attivisti del clima stanno prendendo di mira sempre più multinazionali dell’oil and gas. Dopo la grande protesta per fermare l’espansione di una miniera a carbone a Lutzerath, in Germania, dove la polizia ha fermato anche Greta Thunberg, ora l’attenzione dell’attivismo più radicale si sta spostando verso le multinazionali del petrolio: lo scopo è di chiedere loro di smettere di inquinare e di pagare il conto, tassando i loro extraprofitti ad esempio, per quanto fatto finora negativamente alla salute della Terra.
 

(afp)
L’ultima azione è stata messa in atto da Greenpeace per fermare l’espansione della multinazionale del petrolio Shell impegnata a sbloccare otto nuovi pozzi

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/02/07/news/clima_protesta_trivelle_carburanti_fossili_greenpeace_shell-386879873/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000