Giornata della Terra 2021: una Mostra Virtuale per ragazzi

 

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile), Twinkl ha lanciato il progetto artistico internazionale: Salviamo la nostra terra! 

 

Scuole di ogni grado potranno partecipare all’iniziativa inviando opere d’arte a tema ambientale con l’obiettivo di incoraggiare il dialogo sui temi della sostenibilità, del riciclaggio, del rispetto per l’ambiente.

 

Le opere d’arte inviate verranno poi esposte in una galleria d’arte virtuale, inoltre, tutti i ragazzi riceveranno un Diploma “Eco Champion” ufficiale! 

 

Gli insegnanti avranno fino al 4 Maggio 2021 per inviare le opere dei loro alunni. Più info le trovate nella pagina, dove troverete anche tanto materiale utile dedicato all’ambiente.

 

 

 

Articoli correlati
Written on 01 Agosto 2018, 16.06 by maestroroberto

Grazie alla NASA è …

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/discipline-scienze/7655-giornata-della-terra-2021-una-mostra-virtuale-per-ragazzi.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000