Sasso: “Scuole aperte anche in estate, supporto a territori e famiglie”

Sasso: “Scuole aperte anche in estate, supporto a territori e famiglia”. Lo scrive il sottosegretario all’Istruzione della Lega Rossano Sasso su Facebook. “Vogliamo dare la possibilità alle scuole di restare aperte anche durante il periodo estivo per fornire un servizio di supporto ai territori e alle famiglie. Su base volontaria e coinvolgendo il mondo dell’associazionismo e del terzo settore”, afferma Sasso.

Considerando quanto è stato complesso e particolare l’anno scolastico che si chiuderà a giugno. E’ bello e giusto che i ragazzi possano fare attività culturali, sociali e ricreative anche nei mesi estivi nelle proprie scuole. Penso soprattutto a quegli studenti le cui famiglie non avranno la possibilità di fare vacanze e magari saranno costrette a restare nelle città”. continua il sottosegretario.

Sarebbe un modo per rafforzare ulteriormente il sentimento di comunità del mondo della scuola e per rendere ancora più ampi gli strumenti che favoriscono inclusione e solidarietà. L’ impegno mio e della Lega nel Governo di unità nazionale per raggiungere a breve questo obiettivo”, conclude.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000