Vittoria Casa (M5S): ‘Accolto ODG, occorre supporto psicologico nelle scuole’

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa inviatoci dall’Ufficio Stampa Vittoria Casa, presidente commissione Cultura alla Camera.

Casa (M5S): ‘Accolto ODG, occorre supporto psicologico nelle scuole’

“Il governo ha accolto l’Ordine del giorno a mia prima firma che prevede l’introduzione dello psicologo in ogni istituto scolastico. Stiamo attraversando una fase nella quale è fondamentale che i nostri giovani e tutti gli operatori della scuola possano contare su un adeguato supporto emotivo. I dati ci dicono che il disagio psicologico cresce trasversalmente. Docenti e dirigenti scolastici hanno dovuto gestire gli istituti e fare didattica in condizioni tutt’altro che agevoli: lo stress legato agli ultimi due …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/05/19/vittoria-casa-m5s-accolto-odg-occorre-supporto-psicologico-nelle-scuole.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=vittoria-casa-m5s-accolto-odg-occorre-supporto-psicologico-nelle-scuole Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000