Cittadinanza digitale consapevole: al via la formazione per docenti e studenti

Parte il progetto di formazione per una cittadinanza digitale consapevole. Sarà infatti presentato giovedì prossimo, 3 giugno 2021, alle 15.00, il percorso di ‘Educazione all’uso del digitale per un consumo consapevole e sostenibile’.
Si tratta di un progetto, di durata triennale, che nasce dalla collaborazione del Ministero dell’Istruzione con il Ministero dello Sviluppo Economico  e il supporto operativo di Invitalia.
Il progetto, pensato a supporto dell’insegnamento dell’Educazione civica, ora obbligatorio in tutte le scuole, è rivolto a docenti, studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita delle conoscenze e delle competenze dei cittadini verso un consumo responsabile, …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cittadinanza-digitale-consapevole-al-via-la-formazione-per-docenti-e-studenti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000