Tragedia in gita scolastica: ragazzino muore in bici

L’incubo di ogni genitore. Salutare il proprio figlio che va in gita e non vederlo più tornare. Una vera e propria tragedia quella che si è consumata in Val di Fassa. Con un ragazzino che muore dopo 4 giorni di agonia.

Il fatto

Quel giorno il 16enne, che frequentava un istituto professionale di Buccinasco, si trovava in Val di Fassa in gita con la scuola. Percorreva la pista ciclabile insieme ai compagni a bordo di una mountain bike. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, il giovane aveva perso il controllo della bicicletta ed era volato al suolo, sbattendo la testa a terra violentemente.  Soccorso dal 118, Filippo era stato trasportato all’ospedale di Trento in condizioni critiche. I medici hanno cercato di strapparlo alla morte e hanno tentato anche una delicatissima operazione, ma nelle scorse ore non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 16enne.  Così si è consumata la tragedia. Stando a quanto appreso, il ragazzo era arrivato in Trentino, a Canazei, il 2 giugno e avrebbe dovuto far ritorno in Lombardia lunedì insieme al resto dei compagni di classe. Sulla sua morte sono ora in corso tutti gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/06/09/tragedia-2/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000