Scuola d’estate, i punti critici secondo Gavosto

La scuola d’estate ha diviso e non poco l’opinione pubblica. Il ministro dell’istruzione Bianchi ha difeso la scelta, collocandola come ponte per il nuovo anno scolastico. Tra i più critici il direttore della Fondazione Agnelli Andrea Gavosto che, come riporta il portale ‘Lavoce.info’, spiega, insieme al responsabile della comunicazione della Fondazione Marco Gioannini, le ragioni delle perplessità.
Secondo Gavosto e Gioannini i problemi sorgerebbero riguardo la partecipazione delle scuole. Le candidature ai fondi Pon sono 5.221 su 8.183 istituti scolastici e Cpia. Informazione però da giudicare con cautela perchè manca il 36% delle scuole italiane, con il picco del 55% in …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-destate-i-punti-critici-secondo-gavosto Autore del post: Fonte: