Prove Invalsi, più del 90% di studenti e genitori non le vuole più: anche 8 docenti su 10 dicono basta – SONDAGGIO

Le prove Invalsi

Otto insegnanti su dieci si dicono contrari alla somministrazione delle prove Invalsi, le stesse che la settimana scorsa hanno confermato un preoccupante calo di competenze tra i nostri alunni, soprattutto nelle scuole secondarie del Meridione: lo rivela il sondaggio della Tecnica della Scuola, cui hanno risposto 1.828 utenti.
Appena il 20% del corpo insegnante, stando al sondaggio, continua a ritenere utili le prove, probabilmente in quanto consentono di monitorare il sistema prima ancora che il singolo alunno e permettono, nel contempo, di possedere un termine di paragone tra l’Italia e gli altri Paesi europei in fatto di competenze base. …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prove-invalsi-piu-del-90-di-studenti-e-genitori-non-le-vuole-piu-anche-8-docenti-su-10-dicono-basta-sondaggio Autore del post: Fonte: