Piano scuola, nessun tracciamento o screening per entrare in classe

Il Piano scuola ribadisce, come era stato già anticipato dalla nota ministeriale del 22 luglio, che il tracciamento e lo screening preventivo, all’ingresso della scuola, non sono necessari. Così, per lo meno, è quanto sostiene il Cts, cui il Ministero dell’Istruzione si è adeguato.

Si legge nella bozza del Piano scuola: In vista della ripresa della frequenza scolastica, non appare necessario, secondo quanto evidenziato dal CTS effettuare test diagnostici o screening preliminari all’accesso a scuola ovvero in ambito scolastico. Rimangono, di converso, confermate le ordinarie procedure di trattamento di sospetti casi positivi a scuola da gestire, come di consueto, in collaborazione con le …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/piano-scuola-nessun-tracciamento-o-screening-per-entrare-in-classe Autore del post: Fonte: