Sasso: “Necessario abilitare i docenti che lavorano nelle paritarie”

Questa mattina, mercoledì 4 agosto, si è svolto il question time alla Camera da parte degli onorevoli Di Giorgi, Belotti, Frassinetti, Aprea, Carbonaro e Toccafondi. A rispondere, il sottosegretario dell’Istruzione Rossano Sasso.
Proprio l’onorevole Toccafondi ha voluto sottolineare l’importanza della questione dell’impossibilità di partecipare al concorso abilitante da parte dei docenti che lavorano nelle scuole paritarie.
Il sottosegretario ha così risposto: “Siamo consapevoli di tutelare le scuole paritarie che non vengono da Marte, ma fanno parte del nostro sistema di istruzione. Ritengo che debba essere tenuta in massima considerazione la necessità di abilitare i docenti che sono indispensabili a garantire la qualità del servizio …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sasso-necessario-abilitare-i-docenti-che-lavorano-nelle-paritarie Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000