Scuola, attenzione ad alunni fragili e didattica nuova per ripartire

2′ di letturaSono trascorse poche settimane da quando la presentazione dei dati del Rapporto Invalsi ha scosso il mondo della scuola, mostrando ciò che molti già intuivano: il periodo da febbraio 2020 a giugno 2021 ha determinato un forte rallentamento dell’esperienza scolastica ed educativa, con conseguenti effetti negativi sugli apprendimenti degli studenti. Incredibilmente, il dibattito di questi giorni si concentra esclusivamente su aspetti importanti ma non centrali, quali green pass, vaccini, distanziamenti, mascherine, ecc.Occorre accelerare adesso, con idee ed azioni per recuperare parte del tempo perduto. Ci sono tre linee di azione che vale la pena esplorare. La prima è …

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-attenzione-ad-alunni-fragili-e-didattica-nuova-ripartire-AEoq40f Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000