Sostegno, tra formazione obbligatoria e disposizioni ministeriali

La scuola è iniziata ieri in 10 Regioni italiane e quest’anno tante sono le novità per quanto riguarda l’inclusione scolastica: dal nuovo PEI, alla formazione obbligatoria per i docenti privi di titolo di specializzazione di sostegno, alle disposizioni in caso di alunni con disabilità. Di seguito si fa il punto sulla questione.

Formazione obbligatoria  docenti sul sostegno

Con la Nota del 6 settembre n. 27622 il Mi ha dato disposizioni sulla formazione obbligatoria sul sostegno: tutti i docenti con in classe alunni con disabilità se non specializzati devono formarsi sui temi dell’inclusione scolastica. La Legge di Bilancio 2021 prevede tale formazione per …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/09/14/sostegno-tra-formazione-obbligatoria-e-disposizioni-ministeriali.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sostegno-tra-formazione-obbligatoria-e-disposizioni-ministeriali Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000