Matematica in classe in questo avvio d’anno

La matematica…un appassionante “grande gioco” per l’attività in classe in questo nuovo avvio d’anno scolastico. Anno scolastico 2021/22. A seguito del lungo periodo di pandemia la ripresa delle “classiche” lezioni in presenza è stata più faticosa del previsto, in quanto alunne e alunni hanno mostrato difficoltà di concentrazione e di attenzione. Per rendere le lezioni maggiormente attive e coinvolgenti ho pensato di utilizzare dei giochi matematici per introdurre e/o consolidare gli argomenti. I giochi matematici rappresentano, infatti, un veicolo quanto mai utile per diffondere la bellezza e l’utilità della matematica che va ben al di là dei confini delle aule …

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/matematica-in-classe-in-questo-avvio-danno/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=matematica-in-classe-in-questo-avvio-danno Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000