Il dibattito sulla serietà dell’esame di maturità

Entro il 31 gennaio il Ministro dirà qualcosa della maturità 2022. Intanto ferve il dibattito sulle prove scritte e sulla serietà dell’esame. Studenti in attesa di risposta ministeriale

Com’è noto, un certo numero di studenti ha scritto una lettera al Ministro dell’Istruzione, chiedendo che la prova dell’esame finale sia soltanto orale. Saremmo felici di apprendere che il Ministro abbia loro risposto direttamente. Intanto non sono mancate dichiarazioni improntate al consueto attendismo politico, giustificato con frasi fatte come la seguente: “Siamo al lavoro in vista della soluzione migliore”.

L’ingenuità studentesca

Sembra che gli studenti siano stati ingenui nell’indirizzare quella lettera. Se non fosse stata scritta e inoltrata a chi di …..

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/il-dibattito-sulla-serieta-dellesame-di-maturita/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-dibattito-sulla-serieta-dellesame-di-maturita Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000