Anno di formazione e prova. Chi deve effettuarlo

In seguito ai dubbi manifestati da una nostra lettrice, chiariamo chi è tenuto a effettuare l’anno di formazione e prova e in quali casi un docente è esentato.

Obbligatorietà formazione e prova

L’anno di formazione e prova rappresenta un passaggio obbligato per tutti i docenti che sono immessi in ruolo nella scuola statale di ogni ordine e grado, la cui procedura ha subito un profondo cambiamento, in relazione a quanto previsto dal D.M. 850/2015.

Finalità

Il periodo di formazione e prova ha come fine la verifica delle competenze professionali del docente nell’azione didattica, nella progettazione e nell’ambito dell’organizzazione scolastica.

Attività formative

L’anno di formazione e prova …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anno-di-formazione-e-prova-chi-deve-effettuarlo Autore del post: Fonte: