L’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ – ANNO SCOLASTICO 2020-2021

L’Istituto nazionale di statistica ha realizzato una rilevazione sull’Inserimento degli alunni con disabilità nelle scuole che va ad integrare le informazioni già rilevate dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

L’indagine si pone l’obiettivo di rilevare le risorse, le attività e gli strumenti di cui si sono dotati i singoli plessi scolastici per favorire l’inserimento scolastico degli alunni con disabilità.

A partire dall’anno scolastico 2017/2018, l’indagine ha esteso il campo di osservazione (solo per la parte che rileva le risorse scolastiche) anche alla scuola dell’infanzia e alla scuola secondaria di secondo grado, consentendo di restituire una …..

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/01/linclusione-scolastica-degli-alunni-con.html Autore del post: Fonte: