Precariato, dall'Europa ennesima legnata al Governo italiano

» in Precari

Abuso nella reiterazione dei contratti a tempo determinato, le raccomandazioni all’Italia da parte del Comitato dei Ministri del Consiglio europeo

lunedì 17 gennaio 2022
Ennesima legnata al Governo italiano da parte dell’Europa. Il Comitato dei Ministri del Consiglio europeo ha emanato alcune raccomandazioni indirizzate al governo italiano rispetto al ricorso avanzato nel marzo del 2017 dalla Federazione Gilda-Unams, tramite la Cgs, contro l’abuso nella reiterazione dei contratti a tempo determinato nella scuola che viola la normativa europea secondo cui dopo 36 mesi i precari devono essere stabilizzati.

Poiché la situazione non è mutata, in assenza di provvedimenti concreti da parte del Governo italiano, si raccomanda di adottare tutte le misure legislative necessarie per ridurre progressivamente il numero di contratti a termine stipulati ininterrottamente nel settore della pubblica istruzione.

ARGOMENTI:  

…..

Continua la lettura su: http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=10737 Autore del post: Gilda Fonte: https://www.gildains.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000