• La scuola che stai frequentando non risponde ai tuoi interessi e alle tue attitudini?
  • I risultati che stai ottenendo non sono quelli sperati?
  • Ti stai chiedendo se questa scuola fa per te?
  • Stai valutando di cambiare? Hai paura di cambiare?

Se stai vivendo questa situazione, se ti stai ponendo questi interrogativi, allora un percorso di Consulenza ri-orientativa è ciò che ti serve.

Destinatari e Finalità

Il percorso si rivolge ai ragazzi e alle ragazze che frequentano la scuola secondaria di secondo grado e che, ritenendo di aver intrapreso un indirizzo di studi che non risponde pienamente alle proprie attitudini, inclinazioni e ai propri interessi, stanno valutando di cambiare percorso o di uscire dal sistema scolastico e formativo.

La consulenza ri-orientativa si propone una duplice finalità:

• sostenere e accompagnare lo/la studente/ssa nell‘analisi della propria storia personale e scolastica identificando competenze, risorse, interessi, punti di forza e debolezza;
  • supportare nella ridefinizione del proprio percorso formativo e del proprio progetto di vita attraverso la valutazione di un differente indirizzo di studi e accompagnare nell’individuazione delle possibili criticità che potrebbero emergere e delle possibili azioni correttive.

Durata e modalità

Il percorso on line ( su richiesta è possibile in presenza) prevede 3 incontri per una durata complessiva di 3 ore così suddivise:

1^Incontro: Analisi del bisogno e Bilancio di Posizionamento

2^ – 3^ Incontro: Analisi dell’offerta formativa, Bilancio di Orientamento e definizione del Progetto.

Il costo dell’intero percorso è di € 110,00 da saldare all’atto della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni

iosentocheposso@gmail.com