• Stai terminando la scuola media e non sai quale scuola scegliere il prossimo anno?
  • Hai troppe informazioni e non sai decidere?
  • Non hai chiare le differenze tra i diversi percorsi e le opportunità che ti offrono?
  • Non sai dove trovare le informazioni che ti servono?

Se sei in questa situazione ti può essere utile un incontro informativo di orientamento

Destinatari e Finalità

Il percorso si rivolge ai ragazzi e ragazze prossimi all’uscita dalla scuola secondaria di primo grado (scuola media) e alle loro famiglie come percorso di facilitazione ai processi decisionali nel momento di transizione verso la scuola secondaria di secondo grado.

La consulenza informativa ha come finalità fornire informazioni sulle opportunità scolastiche e formative, sulle differenze tra i diversi percorsi, sulle opportunità e criticità di ciascuno di essi.

Durata e modalità

L’incontro si svolge in presenza oppure on line, ha la durata complessiva di h.1,5 e un costo di € 48,00.

Per informazioni e prenotazioni

info@sentocheposso.com