La cura delle donne inizia a scuola quando sono bambine

Bambine che si ritrovano all’improvviso ragazze. Le prime mestruazioni sono un evento significativo per la vita delle donne e nell’85 percento dei casi il tema viene affrontato con la propria mamma. Ma parlarne e preparsi a volte non basta perché se arrivano e sei a scuola c’è bisogno anche di un aiuto pratico. Ecco allora che per affrontare insieme questo passaggio delicato la scuola media della  Casa del Sole di Milano ha deciso di posizionare nei bagni delle scatole “tampon box” con dentro degli assorbenti.

La Tampon box della Casa del Sole a Milano

Un’idea nata dalle ragazzine stesse della scuola secondaria di primo grado dopo aver visto tante compagne in difficoltà. Collocare una scatola “tampon box” nei bagni con gli assorbenti pronti per ogni eventualità. Proposta sostenuta economicamente nel primo acquisto dal Comitato Genitori della Casa del sole e …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/la-cura-delle-donne-inizia-a-scuola-quando-sono-bambine.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000