La Storia Personale: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

La Storia Personale: Schede Didattiche
Per bambini di Scuola Primaria

Storia per bambini di Scuola Primaria: Il Diario della Storia Personale

In questo articolo trovate Schede Didattiche per la costruzione del Diario della Storia Personale adatte a bambini che frequentano la classe seconda della Scuola Primaria.

Le seguenti Schede Didattiche Storia possono essere utilizzate sia a scuola come esercitazione o verifica ma anche a casa come approfondimento di questo argomento: infatti possono essere utilizzate anche per creare una empatico diario della propria storia personale.

Attraverso la guida delle varie attività che prevedono di reperire le diverse fonti (orali, materiali, visive ma anche scritte) i bambini potranno divertirsi a intervistare i propri genitori, nonni facendo appunto domande riguardante il loro passato e quindi i primi mesi di vita. Con le loro mani quindi andranno a vedere e a scoprire di quale tipo di fonte si tratta. Nelle schede infatti trovate la consegna dell’attività che il bambino deve svolgere e la domanda alla quale dovrà rispondere indicando il tipo di fonte che ha utilizzato per reperire quelle informazioni.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche per la costruzione del Diario della Storia Personale in maniera gratuita cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

La Storia Personale – Storia per bambini di Scuola Primaria

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/bambini-storia-personale/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000