Anna Curcuruto: “Capita che il bullismo nasca nelle chat dei genitori”

Anna Maria Curcuruto è una sovrintendente della Compartimento della polizia postale di Reggio Calabria, qualche mese fa un suo intervento tenuto a un convegno in tema di bullismo era diventato virale. L’abbiamo raggiunta, a poche settimane dalla ripresa del progetto Cuori connessi,  in un momento in cui i ragazzi fanno notizia per la difficoltà nel gestire il ritorno alla realtà dopo la vita virtuale durante la pandemia, per capire meglio quali sono gli errori più comuni che commettiamo come adulti, nel non saper prevenire dinamiche di bullismo e cyberbullismo

In quell’intervento ci aveva colpito una sua frase forte: “Le chat dei genitori sono un’aberrazione”. C’è il rischio che il fenomeno del bullismo si amplifichi o addirittura nasca dall’intervento degli adulti?

«Assolutamente sì. Era un convegno che si era fatto nel contesto della premiazione di un concorso per studenti. Venivamo da una serie di incontri nelle …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/anna-curcuruto-capita-che-il-bullismo-nasca-nelle-chat-dei-genitori.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000