Zaino pesante, lettera di una mamma alla scuola

Zaini sempre più pesanti per studenti troppo piccoli. Ecco la lettera di una mamma alla scuola del proprio figlio, alunno della primaria, iscritto al Comprensivo 2 di Poggibonsi, così come riportato dalla Nazione.

“Zaini troppo pesanti. Mio figlio frequenta la quinta, pesa 36 chili e porta un carico di sette chili e mezzo. Rischia conseguenze alla schiena. Non è colpa della scuola che frequenta, ma di restrizioni governative che impediscono ai ragazzi, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di tenere a scuola i libri. Nessun intento polemico verso la scuola. Vorrei che certe regole nazionali fossero pensate per tutelare i più piccoli con un po’ di buon senso”.

La dirigente scolastica ribatte: “Da una verifica effettuata, i docenti seguono con precisione le indicazioni della scuola per alleggerire gli zaini. Ovvero, far portare in classe ai ragazzi i libri strettamente necessari alle lezioni del giorno. Per alcune discipline i testi sono specificati nel registro elettronico, per evitare che gli zaini pesino troppo. Esiste un’apertura maggiore, non siamo più alle restrizioni del 2020. Sono disponibile a prendere in carico qualsiasi problema che si dovesse presentare”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/07/zaino-pesante-lettera-di-una-mamma-alla-scuola/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000