LA BELLEZZA CI UNISCE

E. Facchinetti, P. Secchi, G. Amadei, S. Ghirotto, L. Lugoboni

La scelta di un libro di testo è sempre difficile, tanti i dubbi e le proposte che aumentano la nostra confusione. Voglio perciò suggerirvi una proposta editoriale La bellezza ci unisce di Mondadori Education, che da quest’anno si arricchisce di un utilissimo materiale: i testi facilitati e semplificati

Potete dare un’occhiata agli sfogliabili  QUI.

Il progetto trae il titolo da questa affermazione “La bellezza rappresenta una via per incontrare il Signore… La bellezza ci unisce.” di Papa Francesco. Pone al centro il percorso artistico che diventa parte integrante della formazione dei bambini, trovando uno spazio significativo nella didattica interdisciplinare. Considera la possibilità di  sondare nuove opportunità didattiche, proporre contenuti innovativi, pensare a una nuova visione più ampia del percorso di IRC e delle sue motivazioni pedagogiche. 

Le autrici, grazie alla loro formazione, alla loro esperienza nel mondo della scuola e alle metodologie personali che hanno sperimentato e consolidato in questi anni, …..

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/la-bellezza-ci-unisce/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000