Donald Trump non tornerà su Twitter, anche se la gestione Elon Musk dovesse reintegrarlo

L’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che non ha intenzione di tornare su Twitter anche se il suo profilo dovesse essere reintegrato dopo il bando da parte del social network nel gennaio del 2021. Il commento di Trump arriva nello stesso giorno della conferma che Elon Musk sarà il nuovo proprietario di Twitter dopo aver concluso un affare da 44 miliardi di dollari, e all’indomani di diverse voci secondo le quali la gestione Musk potrebbe decidere di reintegrare Trump alla luce delle dichiarazioni sulla libertà di parola del nuovo proprietario. Piuttosto, l’ex Presidente ha detto che resterà concentrato sul social medium di sua proprietà, Truth. “Non tornerò su Twitter, resterò su Truth”, ha dichiarato Trump a Fox News. “Spero che Elon compri Twitter perché lo migliorerà ed è un brav’uomo, ma io resterò su Truth e non ho nessuna intenzione di riaprire il mio profilo Twitter”.

Twitter ha bannato in modo permanente Trump all’inizio del 2021, a causa di incitamento alla violenza e all’odio e all’indomani dell’attacco a Capitol Hill. Non era la prima volta che l’ex Presidente violava le regole del social network, ma la decisione dello scorso anno è definitiva. Lo scorso febbraio Trump Media & Technology Group ha lanciato Truth Social per iOS, un social network privato dove al momento Trump ha un profilo con circa 750 mila follower rispetto agli 88.7 milioni che aveva su Twitter. Trump Media & Technology Group verrà acquistata da Digital World Acquisition Corp, che è crollata del 9.5 per cento in Borsa dopo l’annuncio dell’acquisizione di Twitter da parte di Musk.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/donald-trump-non-tornera-su-twitter-anche-se-la-gestione-elon-musk-dovesse-reintegrarlo_7DeCo8FocF6sDgL4cIahAy Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000