Bianchi incontra la viceministra dell’Educazione ucraina. A settembre previsti 30mila studenti

Mentre continuano ad arrivare nelle nostre scuole studenti ucraini (siamo a oltre 16mila ragazzi e si conta di arrivare a settembre attorno ai 30mila), il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e la Viceministra dell’Educazione e della Scienza ucraina, Rogova Vira, si sono incontrati per fare il punto sul modello di accoglienza delle scuole italiane, fatto di supporto psicologico e di recupero della socialità anche grazie ad attività dedicate nel periodo estivo.

“Ho voluto testimoniare alla Viceministra la vicinanza e la solidarietà della scuola italiana. Il nostro Paese ha immediatamente accolto bambini e ragazzi nei nostri istituti – ha dichiarato il Ministro Bianchi –. Continueremo a mettere in campo tutte le azioni necessarie, anche con il supporto e il coordinamento europeo e di realtà che stanno rafforzando il nostro impegno comune. Costituiremo un gruppo di lavoro tra i due Paesi affinché il contatto sia diretto e costante”.

La Viceministra Vira …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bianchi-incontra-la-viceministra-delleducazione-ucraina-a-settembre-previsti-30mila-studenti Autore del post: Fonte: