Chirurgia plastica a scuola, a Napoli l’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani. E scoppia la polemica

Si stanno scatenando le polemiche intorno all’iniziativa che promuove la chirurgia plastica a scuola. La notizia arriva da Napoli dove l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini ha presenziato un convegno con al centro la chirurgia plastica come “cultura dello stare bene per potersi relazionare al meglio con gli altri e affrontare la propria vita”. A dare forza all’iniziativa un camper presso le scuole per sensibilizzare gli studenti sull’argomento, offrire loro un aiuto concreto e “non avere preconcetti sulla chirurgia se serve a risolvere un problema”.

E come era facile immaginare, in queste ore è bufera, soprattutto sui social. Ci si chiede se sia questa una priorità e non altre relativamente al mondo della scuola. Critiche da più parti come sottolinea ‘Repubblica’. Tra chi sottolinea che ai ragazzi vadano offerti altri strumenti di crescita piuttosto che la chirurgia estetica e chi mette al centro altre criticità come il …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chirurgia-plastica-a-scuola-a-napoli-liniziativa-volta-a-sensibilizzare-i-giovani-e-scoppia-la-polemica Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000