Uscita di scuola, investite due studentesse

Pesaro, tragedia all’uscita di scuola. Due studentesse di 16 anni sono state investite ieri poco dopo le 13 fuori il liceo Artistico “Scuola del Libro“, in zona Ospedale. Ad investirle una Fiat Panda condotta da una donna di 58 anni del posto, così come riportato da Il Resto del Carlino .

Il fatto

Cosa è successo all’uscita del liceo? L’impatto è avvenuto alla rotatoria di via Fontanoni, proprio di fronte all’ingresso dell’ospedale. Una delle ragazze è stata “caricata” sul cofano motore ed ha battuto la testa nel parabrezza mentre l’altra è stata solo urtata. Entrambe sono rimaste coscienti ma ferite. Lanciato l’allarme al 118, che si trovava a pochi metri di distanza, si è scoperto che non c’era un’ambulanza. E’ arrivata da Fermignano, quasi venti minuti mentre per rilevare l’incidente non c’erano pattuglie di vigili urbani né di carabinieri ed è stata dirottata da Fano una pattuglia della polizia stradale, arrivata sul posto circa un’ora dopo. Sul posto anche i vigili del fuoco. Intanto le ragazze, raggiunto finalmente l’ospedale, sono state giudicate guaribili in pochi giorni perché non hanno riportato conseguenze gravi. La polizia stradale dovrà stabilire come sia potuto accadere l’incidente.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/28/uscita/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000