Nintendo Switch, secondo gli analisti venderà altri 20 milioni di pezzi nell'anno fiscale in corso

Il 10 maggio prossimo, inoltre, verranno condivisi da Nintendo i dati relativi all’anno fiscale conclusosi da poco

Nintendo venderà altre 20 milioni di unità di Switch nell’anno fiscale iniziato il primo aprile, secondo il quotidiano business giapponese The Nikkei. Rispetto all’anno scorso ci sono tre milioni in meno di console nella previsione di vendita, ma il calo è dovuto principalmente alla scarsità di componenti piuttosto che al calo di interesse da parte dei giocatori. Il 10 maggio prossimo, inoltre, verranno condivisi da Nintendo i dati relativi all’anno fiscale conclusosi da poco. Nintendo Switch è uno dei più grandi successi nella storia dell’azienda: con quasi 104 milioni di copie infatti ha superato Wii, che nel suo ciclo vitale ha venduto circa 101 milioni di unità. Il recente rinvio del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild al 2023 allungherà ancora di più il ciclo vitale della console, uscita sul mercato nel 2017.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/nintendo-switch-secondo-gli-analisti-vendera-altri-20-milioni-di-pezzi-nellanno-fiscale-in-corso_2UHLwRruAYuPhhzvbv1SZE Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000