«Non riesco a far amare la lettura a mia figlia. Eppure dicono che le ragazze divorano i libri!»

Come si fa a convincere una figlia di 12 anni a leggere? Amici e insegnanti mi dicono che le ragazze sono divoratrici di libri, ma per Camilla non è così. Già provato tutto: giro in libreria, racconto dei titoli che io e mia moglie amiamo da sempre, regalo fisso al compleanno e a Natale («Ancora un libro… posso rivenderlo?») discorso sull’importanza di conoscere i classici alla base della nostra cultura. Per non parlare delle letture richieste dalla prof di italiano!

FRANCO

— Caro Franco, lasciamo stare il discorso degli obblighi e parliamo delle passioni, anche se dovremmo ammettere che sembra un controsenso consigliare un amore. Chi si innamorerebbe di qualcuno perché ha insistito a farlo chi ci vuole bene, papà o amica che sia? Però, certo, una presentazione o un incontro combinato possono aiutare, se accettiamo la prima verità alla base delle scintille passionali: …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/come-farle-amare-la-lettura.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000