Emendamenti al DL 36 per inserire anche gli idonei ordinario secondaria in Graduatoria di Merito

Il neonato Coordinamento Idonei Ordinario Secondaria in pochi giorni ha ottenuto il sostegno della FLC CGIL, Cisl Scuola e Anief per presentare gli emendamenti alla Commissione 7 (Istruzione) del Senato per inserire gli idonei in Graduatoria di Merito come è già stato fatto per gli idonei dello Straondamenti saranno calendarizzati nei prossimi giorni e dovranno essere approvati entro il 30 giugno ordinario 2020, dello STEM 2020 e anche per gli idonei del Concorso Ordinario Infanzia e Primaria.

Infatti ad oggi è prevista nel Concorso ordinario secondaria la Graduatoria di Merito solo per i vincitori e non per gli idonei e non è previsto scorrimento della Graduatoria di Merito neanche con rinunce.

Ecco in anteprima l’emendamento A.S. 2598 della senatrice Danila De Lucia per inserire gli idonei del concorso ordinario secondaria in Graduatoria di Merito:

Dopo il comma 1, aggiungere il seguente: 

1-bis. Le graduatorie di cui all’articolo 59, comma 10, lettera d) e comma 15, lettera c) del decreto-legge 25 maggio 202, n. 73, convertito nella legge 23 luglio 2021, n. 10, sono integrate, nel limite delle autorizzazioni di spesa previste a legislazione vigente e nel rispetto del regime autorizzatorio di cui all’articolo 39, commi 3 e 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n.449,  con i candidati risultati idonei per avere raggiunto o superato il punteggio minimo previsto dal comma 15 del medesimo articolo 59 del decreto-legge n. 73 del 2021. 

Gli emendamenti saranno votati entro il 30 giugno.

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/05/27/emendamenti-al-dl-36-per-inserire-gli-idonei-ordinario-secondaria-in-graduatoria-di-merito/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000