Cosa c’è dietro l’omicidio di Antonella Castelvedere, la docente uccisa dal marito in Inghilterra

44 CONDIVISIONI

Antonella Castelvedere (Facebook)

Era il 1929 quando Freud scriveva il saggio dal titolo “Disagio della civiltà”. In effetti, mai come in questo momento storico la civiltà, oltre che a disagio, appare precipitosamente a rischio. Considerando, tra gli altri fattori, l’assiduità con cui gli uomini uccidono le donne. Quotidianamente tutte le cronache, non solo nazionali, narrano di morti efferate all’interno della famiglia e cagionate per i motivi più disparati. Sto parlando di quelle che abbiamo imparato a rubricare con il nome di femminicidio. Le stesse che hanno portato all’istituzione di una giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata il 25 novembre di ogni anno.

Tra i femminicidi su scala globale del 2022 deve essere annoverato anche quello di Antonella Castelvedere, la professoressa originaria …..

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/attualita/cosa-ce-dietro-lomicidio-di-antonella-castelvedere-la-docente-uccisa-dal-marito-in-inghilterra/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000