Leica M11, la prova della nuova signora della fotografia

Leica, casa tedesca produttrice di macchine fotografiche di alto livello, vende da quasi settant’anni la sua famosa serie M: sono le macchine fotografiche con mirino a telemetro che hanno fatto la storia del reportage, della street photography e sono diventate a loro volta un’icona di stile e design. Nel corso del XX Secolo, la fotografia è stato lo strumento principale per raccontare gli eventi grandi e piccoli, e Leica ha giocato un ruolo fondamentale.

Questa M11 ha moltissimi pregi e anche molti aspetti strani rispetto a una reflex o a una compatta digitale tradizionale (o a uno degli onnipresenti telefonini con scatti sempre più di qualità). Le sue peculiarità si amano o si odiano, soprattutto se non si conosce la filosofia dell’azienda di Wetzlar. Il prezzo importante fa però capire il posizionamento: la M11 costa 8490 euro (solo il corpo), noi l’abbiamo provata con un obiettivo Summicron-M 28mm f/2 asferico …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/09/news/leica_m11_la_prova_della_nuova_signora_della_fotografia-352243668/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000