Scuole infanzia e primarie, al via i laboratori per promuovere la musica e contrastare la dispersione scolastica

Di redazione

La Fondazione Mariele Ventre propone iniziative mirate a rafforzare nei giovani le competenze cognitive, relazionali e valoriali, attraverso la musica quale strumento di aggregazione a scuola. Gli interventi sono rivolti alle scuole dell’infanzia e primarie.
I progetti comprendono laboratori musicali e di educazione civica, ed entrambi saranno a cura di Gisella Gaudenzi (responsabile del settore didattico educativo della Fondazione Mariele Ventre, formatrice e autrice di numerosi testi di educazione musicale, valoriale e alla cittadinanza).

Pubblicato in Scuole