Acer Swift X, il notebook da 16 pollici con GPU Intel Arc

Lo scorso gennaio Acer ha presentato una nuova versione del suo laptop Swift X da 16 pollici con GPU Intel Arc, per un prodotto che offre uno schermo molto ampio insieme con grande potenza per le attività più intense. Il nuovo Swift X è dotato di processori Intel Core di dodicesima generazione. La memoria supportata è di 16GB e lo storage è un SSD PICe fino a 2TB. Lo schermo è IPS con rapporto 16:10, e sul modello da 16 pollici arriva a una risoluzione WQXGA da 2560×1600 pixel. Il display copre il 100 per cento della gamma colore sRGB e raggiunge il picco di 400 nit di luminosità, per un’ottima visibilità all’aperto. Presente il modulo Wi-Fi 6, due porte Thunderbolt 4 USB-C, due USB 3.1 e una porta HDMI 2.0. Swift X da 16 pollici affida il raffreddamento a due ventole, in più ha il telaio in alluminio e la tastiera lascia passare l’aria. La sensazione che si ha provando per la prima volta questa combinazione tra processori di dodicesima generazione e la grafica Arc è quella di un hardware scattante e pronto a carichi pesanti di lavoro, per un ingombro minimo rispetto all’ampiezza dello schermo. Il notebok sarà disponibile in commercio nelle prossime settimane.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/acer-swift-x-il-notebook-da-16-pollici-con-gpu-intel-arc_280AosamvmPt5VdcRd7hb3 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Acer: nuovi PC, laptop, tablet e display, e c'è anche il 3D senza occhiali

Acer ha presentato oggi i suoi prossimi prodotti nell’evento Next@Acer, la conferenza stampa globale durante la quale sono state presentate le ultime novità dell’azienda: si inizia dai Chromebook, un convertibile e un tablet. Acer Chromebook Spin 714 è dotato di processori Intel Core di dodicesima generazione orientati alle prestazioni, presenta un design rinforzato e una penna USI integrata a ricarica rapida per scrivere sui display da 14 pollici WQXGA (2560×1600) o WUXGA (1920×1200) con rapporto d’aspetto 16:10. Sarà disponibile ad agosto a partire da 879 euro. Acer ha presentato anche il Chromebook Tab 510 (D652N/D652NL), che unisce le prestazioni di Chrome e alla praticità di un tablet. Il display è IPS full HD con rapporto d’aspetto 16:10 e risoluzione WUXGA (1920 x 1200), con webcam WIPI frontale da 5 megapixel e webcam WIPI posteriore da 8 megapixel. Include una penna USI integrata con 4.096 livelli di sensibilità. È inoltre disponibile una copertura opzionale con tastiera integrata che consente di utilizzare il dispositivo come un notebook.

Acer ha aggiornato i laptop ConceptD 5 e ConceptD 5 Pro associando un display opzionale OLED da 16 pollici a processori Intel Core i7 di dodicesima generazione e GPU NVIDIA RTX A5500 o NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti. I nuovi modelli ConceptD 500 offrono processori Intel Core i9 di dodicesima generazione e GPU NVIDIA RTX A4000 oppure GeForce RTX 3070, fino a 128 GB di memoria DDR4 a 3200 Mhz, fino a 4 TB di storage M.2 Gen 4 SSD e fino a 4 TB di memoria HDD. I desktop ConceptD 100 sono ora dotati di processori Intel Core i5 o Core i7 di dodicesima generazione e GPU NVIDIA T400 o T1000. Hanno fino a 128 GB di memoria DDR4 a 3200 Mhz, fino a 2 TB di HDD a 7200 RPM e fino a 2 TB di memoria SSD M.2 PCI-e/Gen 4. Saranno tutti disponibili tra settembre e ottobre con prezzi che vanno da 1.399 euro a 2.799 a seconda delle configurazioni.
Molte novità anche per la linea Vero, realizzata con in mente la sostenibilità ecologica: due nuovi laptop Aspire Vero progettati in maniera sostenibile sono dotati dei più recenti processori Intel Core di dodicesima generazione e sono disponibili con display FHD da 14 e 15 pollici in una nuova gamma di colori. Il desktop all-in-one professionale Veriton Vero presenta un display IPS FHD da 24 pollici e un design con cornici sottili che offre un rapporto screen-to-body dell’88 per cento. I nuovi monitor Vero da 23,8 e 27 pollici sono dotati di pannelli IPS e sono progettati secondo criteri di ecosostenibilità. Il mouse e la tastiera Vero con tasti silenziosi riducono il rumore di battitura e il suono dei clic, mentre il proiettore Vero PD2325W consente presentazioni chiare e precise grazie al rapporto di contrasto di 2.000.000:1 e alla gamma di colori del 125% Rec. 709.
Acer ha annunciato oggi il laptop gaming Predator Helios 300 SpatialLabs Edition, che porta il 3D stereoscopico senza l’utilizzo di occhiali al mondo dei computer da gaming. Con l’applicazione SpatialLabs TrueGame, supporterà oltre 50 giochi tra i più amati al momento del lancio e supporterà nuovi titoli via via che saranno presentati. La dotazione hardware è generosa: processore Intel Core i9 di dodicesima generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 3080. Sarà disponibile dalla fine dell’anno, prezzo da annunciare. Ad affiancare il laptop 3D da gaming, Acer annuncia anche il laptop sottile da gaming Predator Triton 300 SE, con i più recenti processori Intel Core di dodicesima generazione, GU NVIDIA GeForce serie RTX 30 Laptop e pannelli OLED con rapporto d’aspetto 16:10, e i monitor da gaming Predator XB273K LV e Acer Nitro XV272U RV. L’offerta di prodotti 3D stereoscopici SpatialLabs comprende anche due nuovi display portatili esterni per creator di contenuti e gamer: Acer SpatialLabs View risponde alle esigenze dei professionisti portando la visione 3D stereoscopica ai videogiochi per PC, ai contenuti media e anche ai contenuti generati dagli utenti, mentre SpatialLabs View Pro è progettato per sostenere tutti i passaggi di un utilizzo professionale: dalla creazione in ufficio alla vendita on-the-road fino all’installazione di display permanenti nei punti vendita.
Anche le serie Swift e Spin sono state aggiornate, e tutti i laptop offrono processori Intel Core di dodicesima generazione e Windows 11. In particolare, Acer Spin 5 è un notebook certificato Intel Evo con display WQXGA touch da 14 pollici con rapporto d’aspetto 16:10, mentre il convertibile Spin 3 da 14 pollici è un laptop 2-in-1 FHD dal profilo sottile dotato di penna Acer Active Stylus integrata per disegnare e scrivere in mobilità. Prezzi a partire da 1.399 e 999 euro, rispettivamente. Disponibili tra giugno e luglio. Swift 3 OLED offre un display OLED 16:10 WQXGA+ (2.8k) da 14 pollici con un rapporto schermo-chassis del 92 per cento, certificato VESA DisplayHDR True Black 500. Il display supporta il 100 per cento della gamma di colori DCI-P3. Il laptop ha uno chassis in alluminio spesso 17,9 mm, pesa 1,4 kg; dispone di un touchpad OceanGlass, realizzato riciclando rifiuti di plastica provenienti dall’oceano, che offre una sensazione al tatto simile a quella del vetro. Sarà disponibile a luglio con prezzi da 999 euro.
Infine, Acer ha lanciato la serie di laptop professionali TravelMate P4 e TravelMate Spin P4 con i più recenti processori Intel Core vPro di dodicesima generazione o AMD Ryzen PRO. Il nuovo TravelMate P4 è ora disponibile con display IPS WUXGA da 14 o 16 pollici con rapporto d’aspetto 16:10 e cornici sottili; realizzato in lega di alluminio e magnesio e con materie plastiche PCR (Post-Consumer Recycled). Il convertibile TravelMate Spin P4 è dotato di un touchscreen antiriflesso in Corning Gorilla Glass. I nuovi notebook TravelMate P2 sono dotati di CPU Intel Core di dodicesima generazione e disponibili con display da 14 e 15,6 pollici; sono realizzati con materie plastiche PCR e OBP.
[embedded content]

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000