“Incredibile insulto a disabili e famiglie”

La vicenda scotta ancora. Il “questionario della vergogna” l’hanno chiamato. Si tratta della vicenda dei giorni scorsi: i questionari del Comune con domande sconvenienti che vengono sottoposte alle famiglie dei disabili gravissimi, per accedere ai fondi destinati ai caregiver. Ne parla il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso.

“Da zero a quattro quanto ti vergogni del tuo familiare? Quanto risentimento provi nei suoi confronti? Quanto non ti senti a tuo agio quando hai amici in casa? Sono alcune delle vergognose domande contenute in un questionario che il Comune di Roma ha inviato a famiglie e associazioni che si occupano di disabili. L’indecente documento è previsto dalle linee guida varate dalla Regione Lazio per valutare lo stress e il disagio di chi presta cure a una persona fragile: un’insopportabile oscenità firmata dal duo Zingaretti-Gualtieri, insomma. Questi, secondo la sinistra, sarebbero gli strumenti per fornire supporto ai cittadini o alle Onlus che accudiscono essere umani che vivono una condizione di particolare difficoltà. I rappresentanti territoriali della Lega si sono mossi tempestivamente per denunciare l’accaduto e per bloccare immediatamente la diffusione dei questionari. Un insulto che non poteva essere tollerato. Vergogna”!

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/06/30/disabili/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000