Sky Cruise, l'hotel volante a energia nucleare

Più che un aereo sembra una nave da crociera con le ali: si chiama Sky Cruise ed è un gigantesco aereo in grado di ospitare fino a 5.000 persone per una vacanza volante all’insegna del lusso e delle comodità. 

Uscito dalla penna e dalla fantasia del concept artist Tony Holmsten, Sky Cruise è un progetto di ben 11 anni fa, recentemente trasformato in animazione da Hashem Al-Ghaili, asso della computer grafica.

Villaggio volante. Sky Cruise è dotato di ogni comfort e divertimento possibile: negozi, ristoranti, cinema, ma anche piscine, un centro congressi e un ospedale attrezzato per ogni emergenza tra le nuvole.

Vera chicca è la grande sala panoramica ubicata sulla coda dell’enorme velivolo: si raggiunge tramite una serie di ascensori e offre una vista a 360° sulle zone che si stanno sorvolando.

Volo infinito. Il punto di forza di Sky Cruise sarebbe il suo reattore nucleare a fusione, inesauribile fonte di energia pulita che consente all’aereo di essere completamente autosufficiente, senza bisogno di dover atterrare per fare rifornimento. 
L’intero apparecchio è controllato da un’intelligenza artificiale che si occupa di ogni sistema di bordo, rotta compresa, mentre speciali software controllano ogni fase del volo così da evitare turbolenze e rendere il viaggio piacevole e a prova di mal d’aria.

Nel suo progetto Holmsten ha insomma unito il meglio della nautica di lusso con le più moderne tecnologie aeronautiche e ha condito il tutto con un pizzico di fantascienza.

Vi piacerebbe fare una crociera a bordo di Sky Cruise? Beh, avete tutto il tempo per pensare alla risposta, perché questo progetto è destinato a restare, almeno per un bel po’, un piacevole esercizio di design e di creatività.

Continua la lettura su: https://www.focus.it/tecnologia/innovazione/sky-cruise-aereo-grande-come-centro-commerciale Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000