Una vita dedicata agli studenti disabili. La storia della docente dispersa in mare nell’Argentario

Di redazione

Dolore e sgomento per l’incidente avvenuto sabato tra un motoscafo e una barca a vela nelle acque antistanti Porto Ercole nell’Argentario. C’è un morto, Andrea Giorgio Coen, che si trovare assieme ad altri amici quando sono stati travolti dallo yacht a bordo del quale c’erano alcuni cittadini danesi.

Tra i dispersi c’è Anna Claudia Cartoni, sportiva, ex ginnasta, tecnico e giudice internazionale. Anna Claudia è anche una docente e ha dedicato la sua vita all’assistenza dei bambini disabili. Si è spesa anche per sua figlia Irene, colpita da arresto cardiaco quando aveva meno di un anno e che per mesi ha lottato tra la vita e la morte, subendo gravissimi danni cerebrali.

”Conosceva il Codice alla perfezione – spiega una collega – In quest’ultime era una garanzia di equilibrio, capace di appianare ogni

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/una-vita-dedicata-agli-studenti-disabili-la-storia-della-docente-dispersa-in-mare-nellargentario/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000