L’ultimo saluto a Serianni alla Sapienza, anche Mattarella alla camera ardente. Bianchi: “Ha cambiato molto della scuola”

Di redazione

Dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arrivato all’apertura della camera ardente, al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, all’assessore alla Cultura capitolino Miguel Gotor, passando per il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e per la rettrice dell’università La Sapienza di Roma, Antonella Polimeni.

La camera ardente nell’Ateneo dove Serianni ha insegnato fino al 2017. Serianni è morto giovedì a 74 anni. L’aula della Sapienza gremita, silenziosa e commossa. Accanto al feretro, la corona del presidente della Repubblica.

I maestri – ha detto il ministro Bianchi- non si ricordano per i gesti o le parole, ma per come ti hanno cambiato. E lui ha cambiato tutti noi e nel complesso anche molto della scuola italiana. Se la scuola italiana è in grado di affrontare le intemperie di questi anni è per la profonda moralità, senso dello

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lultimo-saluto-a-serianni-alla-sapienza-anche-mattarella-alla-camera-ardente-bianchi-ha-cambiato-molto-della-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000