Patti educativi di comunità, cosa sono? In che modo va coinvolto il territorio?

Che cosa sono i Patti Educativi di Comunità e a che cosa servono? In che cosa si differenziano rispetto alla consueta progettazione con il territorio? Perché proprio ora se ne sente la necessità? Perché la comunità? Qual è la differenza con il territorio? Qual è la comunità di riferimento per la scuola? Questi e molti altri interrogativi che fondamentalmente pongono il problema del senso e del significato di questo. VAI AL CORSO

Ma vediamo cosa ha chiarito il ministero dell’Istruzione sull’argomento, attraverso una specifica Faq.

La Faq del Mi Cosa sono i Patti educativi di comunità?

Patti educativi di comunità sono accordi tra gli enti locali, le istituzioni pubbliche e private operanti sul territorio, le realtà del terzo settore e le scuole, per promuovere e rafforzare la collaborazione tra la scuola e tutta la comunità.

Si tratta di una modalità di coinvolgimento del territorio affinché questo si renda sostenitore, d’intesa e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/patti-educativi-di-comunita-cosa-sono-in-che-modo-va-coinvolto-il-territorio Autore del post: Fonte: