Intel, il velocissimo Wi-Fi 7 arriverà sul mercato nel 2024

Intel introdurrà presto il protocollo Wi-Fi 7 (802.11be) sul mercato, che permetterà una velocità di connessione alla Rete doppia rispetto alla generazione precedente, la Wi-Fi 6E (802.11ax). I primi modelli di computer a introdurre una scheda wireless di questo tipo usciranno sul mercato alla fine del 2024, con un lancio globale su più modelli nel 2025. Eric McLaughlin, vice presidente della divisione Wireless solutions di Intel, spiega: “Wi-Fi 7 raddoppia la frequenza di banda del Wi-Fi 6, da 170 MHz a 320, il che comporta una velocità incredibile. E per quando i primi computer con Wi-Fi 7 saranno disponibili sul mercato potremmo riuscire ad aumentare ulteriormente la velocità raggiungibile con la tecnologia in questione”. Intel prevede anche che le applicazioni del Wi-Fi 7 avranno un grande impatto sui videogiochi tripla A, sulla realtà virtuale, sulla realtà aumentata e sulla robotica. Qualcomm, Broadcom e MediaTek stanno già sviluppando i loro prodotti basati su Wi-Fi 7, e Intel ha in programma di collaborare con altre firme fornendo loro la possibilità di integrare la tecnologia nei loro nuovi device. Tecnologia che è in crescita costante: la scorsa generazione, la Wi-Fi 6E, è stata introdotta nel 2020, mentre il Wi-Fi 6 era stato lanciato nel 2018.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/intel-il-velocissimo-wi-fi-7-arrivera-sul-mercato-nel-2024_591YqMfYPr3MSnSNQrzV6g Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000