Immissioni in ruolo 2022/23, posti disponibili per la call veloce (TABELLE, aggiornamento 8 agosto)

Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2022/23, dal 4 agosto scorso è possibile inviare la propria domanda per la cosiddetta ‘call veloce‘: dopo la pausa dello scorso anno, la ‘chiamata veloce’ torna nuovamente a disposizione per il prossimo anno scolastico. Sono interessati i candidati inseriti nelle graduatorie utili per le immissioni in ruolo ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato in un’altra regione rispetto a quella di pertinenza della medesima graduatoria.

Call veloce 2022/23, le domande si possono inviare fino alle ore 23:59 di oggi: ecco i posti disponibili (aggiornamento 8 agosto)

Dal 4 agosto è possibile inoltrare domanda per la cosiddetta ‘call veloce’: la domanda potrà essere presentata per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione. Ci sarà tempo solamente sino alle ore 23:59 di oggi, lunedì 8 agosto.

Gli aspiranti iscritti nelle Graduatorie ad Esaurimento potranno inoltrare domanda per i posti disponibili in altre province della stessa regione rispetto alla provincia dove risultano collocati. Sono esclusi dalla procedura i docenti di ruolo o i destinatari di proposte di assunzioni a tempo indeterminato.
I posti disponibili sono quelli che risultano ancora vacanti al termine delle immissioni in ruolo ordinarie da GaE e GM, a motivo della mancanza di aspiranti nelle rispettive province/regioni.

Giova sottolineare come ‘le disponibilità provinciali potranno essere assegnate agli aspiranti nel limite massimo totale del numero regionale di posti assegnabili alla procedura in esame, determinato al netto degli accantonamenti destinati alle procedure concorsuali, secondo quanto previsto dall’articolo 3, comma 3, del DM 25/20′.

Qui di seguito riportiamo le tabelle sin qui pubblicate dagli USR riguardanti i posti disponibili:

Lombardia (rettifica 4 agosto)

Liguria

Veneto

Friuli Venezia Giulia

Emilia Romagna (rettifica 4 agosto)

Toscana

Marche

Umbria

Lazio (avviso rivolto al personale educativo)

Molise (secondo avviso)

Campania