Stipendi docenti, Giacalone: “Aumentare la paga agli insegnanti più bravi, non a tutti. La scuola non è uno stipendificio”

La questione deldocente esperto” e della possibilità di aumentare gli stipendi dei docenti per portarli in linea con la media europea sta scatenando un putiferio all’interno del mondo della scuola. A mettere carne sul fuoco a proposito è stato il giornalista e scrittore Davide Giacalone, nel corso della sua rassegna stampa a RTL102.5 all’interno della puntata di oggi, 11 agosto, del programma Non Stop News.

Giacalone ha discusso a proposito della sua idea di scuola: “Negli altri paesi ci sono sistemi diversi, non significa nulla metterla in questi termini. Per far funzionare una cosa bisogna capire a cosa serve. La scuola a cosa serve? La scuola esiste per gli studenti. Il risultato è la loro preparazione”, ha detto il giornalista. Poi lo scrittore si è scagliato contro chi afferma che bisogna aumentare la paga di tutti i docenti indistintamente.

🔵 “La #scuola esiste per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-docenti-giacalone-aumentare-la-paga-agli-insegnanti-piu-bravi-non-a-tutti-la-scuola-non-e-uno-stipendificio Autore del post: Fonte: