Massimo Arcangeli si candida con Unione Popolare: “Mi batterò per la scuola e per tanti insegnanti, vittime di concorsi sperequativi e iniqui”

Di redazione

Massimo Arcangeli, linguista e critico letterario, scende in politica e si candida con Unione Popolare, la lista di Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli. 

“Ora posso ufficializzarlo. Sarò candidato in Piemonte come capolista (collegio plurinominale P01 alla Camera, Circoscrizione 2) e nel Lazio (uninominale U06 del collegio plurinominale P03 alla Camera, Circoscrizione 1) per Unione Popolare. Lo dovevo al mondo della scuola, che conosco bene perché la mia naturale vocazione all’insegnamento mi ha portato prima a insegnare in tanti corsi di italiano per stranieri, poi in una scuola legalmente riconosciuta e quindi nella scuola pubblica (prima e dopo aver vinto il concorso), che ho alla fine lasciato per l’università ma è sempre stata il mio primo, indimenticabile amore”. 

Poi aggiunge: “Lo dovevo in particolare ai tanti insegnanti, vittime di concorsi sperequativi o

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/massimo-arcangeli-si-candida-con-unione-popolare-mi-battero-per-la-scuola-e-per-tanti-insegnanti-vittime-di-concorsi-sperequativi-e-iniqui/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000