Eco tips dal Jova Beach Party: dare una seconda vita agli oggetti

Ridare vita a un oggetto può giovare al Pianeta più di quanto si possa immaginare. Anzichè sbarazzarci delle cose che non vogliamo più, regalare gli oggetti in buono stato, venderli all’usato e riparali sono gesti fondamentali per dare vita a quella che è conosciuta come “economia circolare”. Il modo più semplice per risparmiare risorse.

Leggi l’articolo

*Noemi Sassatelli è una speaker di Radioimmaginaria e fa parte della redazione Fonti Attendibili di A2A Argomenti

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/08/24/news/seconda_vita_oggetti_fonti_attendibili_jova_beach_party-362752404/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.