“Rivedere il modo in cui vengono formati i ragazzi. Poi tempo pieno, lettura e insegnamento delle lingue”. Il piano Calenda per la scuola

Di Fabrizio De Angelis

“La scuola è uno dei due temi, insieme alla sanità, su cui noi abbiamo promesso di mettere ogni euro del bilancio pubblico”.

Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, su Sky Tg24, parlando in vista delle elezioni del 25 settembre.

Va fatto il tempo pieno, con l’avvio dei ragazzi alla lettura, all’insegnamento delle lingue, e anche rivedere il modo in cui vengono formati“, dice il numero di Azione.

Inoltre, “penso che i primi anni delle scuole superiori debbano essere dedicate a insegnare come funzionano le democrazie, la repubblica e anche il sapere non funzionale: la bellezza, la cultura, la lettura, per formare cittadini colti e consapevoli“.