E DOPO IL DIPLOMA? UNIVERSITÁ E NON SOLO

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

SCEGLI LA DATA E PRENOTA IL TUO POSTO:

• SABATO 15 OTTOBRE 2022 (dalle 15 alle 17)
  • SABATO 5 NOVEMBRE 2022 (dalle 17 alle 19)

Decidere quale corso di studi intraprendere e/o in quale ambito lavorativo orientare la propria carriera è un compito sempre più difficile e complesso. Alla fine della secondaria di secondo grado gli studenti e le studentesse si trovano a dover prendere una decisione in un mondo di opportunità formative variegato e articolato, un mondo del lavoro atipico, liquido, discontinuo, in continuo divenire e sotto l’influenza di fattori personali, familiari e socio-culturali non sempre riconoscibili e individuabili.

Conoscere il mondo accademico, della formazione e del lavoro e conoscersi diventa pertanto condizione necessaria e fondamentale per acquisire risorse e cogliere opportunità al fine di orientarsi verso una scelta autonoma, consapevole e meditata.

DI COSA PARLEREMO?

• Quali sono le opportunità formative disponibili dopo la scuola secondaria di secondo grado?
  • É necessario frequentare un percorso universitario per trovare lavoro?
  • Quali sono le opportunità e le criticità della scelta universitaria?
  • Quali sono i vincoli e le risorse del mercato del lavoro?
  • Su quali basi costruire la propria progettualità?

Destinatari: studenti/esse dell’ultimo biennio della scuola secondaria di secondo grado, diplomati che stanno valutando di riprendere gli studi e studenti/esse universitari/e che stanno prendendo in considerazione un cambio di percorso

Tipologia: di gruppo (fino ad esaurimento posti)

Costo: € 15,00 a partecipante

Dove: Sede di Torino / Sede di Cirié (To)