Studentessa aggredita nella stanza del campus universitario: ricoverata in ospedale

A Torino una ragazza di 23 anni è stata aggredita all’interno della residenza universitaria “Paolo Borsellino”. È successo nella notte tra sabato e domenica, poco dopo mezzanotte. La giovane è stata ricoverata in ospedale: avrebbe riportato un grave trauma cranico. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, che indaga sull’accaduto, l’aggressore sarebbe un uomo che si è introdotto nel campus universitario. La struttura, gestita dall’Edisu, si trova nelle vicinanze del Politecnico.

Sembra che la studentessa non conoscesse il giovane che si è introdotto nella sua stanza, ma su questo punto sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia. A dare l’allarme sarebbe stata la ragazza che adesso è stata ricoverata in ospedale. Gli agenti della mobile, coordinati dal dirigente Luigi Mitola, stanno cercando di ricostruire che cosa sia esattamente successo e stanno eseguendo rilievi e controlli, anche sulle telecamere di videosorveglianza, per individuare l’aggressore.

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, parla di “un episodio gravissimo che ci lascia sgomenti. Le forze dell’ordine stanno cercando il responsabile e hanno tutto il nostro sostegno. Esprimo la nostra vicinanza e la solidarietà alla giovane studentessa”. 

 

Continua la lettura su: https://www.today.it/cronaca/studentessa-aggredita-torino-cosa-e-successo.html Autore del post: Fonte: https://www.today.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000